Tattoo Artist
Gli amici che non hai ancora conosciuto
/FRANCESCA%20CANALE
FRANCESCA CANALE
LA GATTA NERA GUEST
Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.

Francesca "Gattanera" Canale

Classe 1979- Francesca inizia a tatuare a 12 anni. Vabbè così è un po esagerato... Francesca sa già a 12 anni cosa farà da grande! È a quell'età infatti, che (idee chiare la ragazza!) chiede in regalo per il suo compleanno, una macchinetta per tatuaggi (mi immagino i suoi genitori sbigottiti che tra loro la sera si domandano: 'Dove abbiamo sbagliato con lei?). Dicevamo, a quell'età decide che diventerà la meravigliosa, ecleticca  e gentile artista/artigiana, che è  (proprio come ci piace!!!).

La sua personale bacchetta magica, la macchinetta, arriverà nelle sue mani alcuni...pochi...pochissimi anni dopo.  Nel 2006 infatti inizia a tatuare a Firenze, (anche se come madonnara avrebbe avuto un futuro) città nella quale ha studiato Architettura ed in cui, lavora, come barmaid, già da alcuni anni. Ed è proprio nel locale in cui lavora, che incontra il suo mentore che le aprirà le porte del suo studio, nel quale Francesca lavora ancora oggi.

Francesca "la gatta nera" (maliziosi maledetti, il nome nasce dal fatto che Francesca ama gli animali, non perché sia insofferente verso la tricotomia!) è il delizioso quanto inaspettato regalo di un vecchio amico che, non potendo venire con noi in convention, manda lei. E ce la ritroviamo in stand. Occhi grandi, sorriso contagioso ed una pazienza infinita. La vita è facile: fa tutto lei. Monta, smonta, arreda, sorride, tatua. Perfetta! Ed è pure mezza matta, proprio come noi.

Com'è che dicono? Chi si somiglia si piglia!!! Da Allora diventa  ospite fissa nello stand di VentoForato in tutte le convention. E, da quest'anno, (una corte così nemmeno a Belen) siamo riusciti a farla diventare ospite fissa in studio. Occhio però che come tutti i gatti sa anche graffiare! 

La ragazza della porta accanto è un'artista! Francesca, come tanti tatuatori che hanno iniziato prima che il tattoo fossse in parte sdoganato, predilige uno stile ma si cimenta con uguale bravura e perizia, nel rendere tangibili pezzi unici, i pensieri del cliente. Stile Old School, figurativo, lettering.