Tattoo Artist
Gli amici che non hai ancora conosciuto
/CHRISTIAN%20DI%20COSTANZO
CHRISTIAN DI COSTANZO
IL BOSS Resident
"Apparentemente la gente non ama la verità, ma io si. Mi piace perché fa arrabbiare un sacco di persone. Se tu gli mostri per abbastanza volte che le loro argomentazioni sono stronzate, forse un domani, qualcuno, potrebbe dire: 'Aspetta un momento, mi stavo sbagliando'. Vivo perché questo accada" - LEMMY KLIMSTER

Christian Di Costanzo

Classe 1974, Christian Di Costanzo, "il Boss" è riconoscibile anche nella bolgia e riconosciuto da tutti, provare a fare una passeggiata con lui è un esercizio di pazienza, viene fermato ogni 4 passi ed ha, sempre, un sorriso per tutti.

Un personaggio grande, troppo, per una provincia piccola che, troppo spesso, si ferma alle apparenze. E, siamo seri, all’apparenza è davvero un brutto ceffo, di quelli che se li incontri di notte gli lasci il portafogli e scappi!! C’è chi lo ha definito ‘un diamante in un barile di pece’ (che scrivere sterco pareva brutto) e, a dirla tutta, è proprio questa la sua vera grande forza: non lascia modo di fermarsi alla superficie ti arriva dentro. Come un pugno. O come una carezza. Dipende da te. 

La fortuna arride il nostro audace capostipite che, assolti i doveri di giovane patriota, bussa alla porta di Claudio Pittan che lo tiene a bottega per 3 anni. Tre anni in cui Christian assorbe tutto quello che può e si fa ‘le ossa’. Finita questa esperienza incontra Angelo Colussi che lo educa a tutti i fondamentali della Vecchia Scuola del tatuaggio. Forte degli insegnamenti di uno che faceva i tatuaggi quando lui giocava con le biglie, prende e va a lavorare in Spagna (figoooo allora sa lo spagnolo!!! No, niente: lo spagnolo non lo impara e non sa nemmeno fare la paella!!!) Torna in Italia dopo qualche tempo e la sua vita da qui in avanti si lega per sempre a VentoForato, il più grande studio di tattoo di Imperia. Christian è un'artista vecchia Scuola, difficile riconoscerlo in un solo stile. Quello che ama fare si chiama Art Brut.

L'empatia verso il cliente lo portano a dare voce, trasferendoli su pelle, ai desideri di chi si affida alla sua sensibilità artistica. Il suo stile preferito è il tatuaggio d'avanguardia e lo sketch.